Freediving Servizi

Servizi Fotografici

La Tribù Diving Academy è l’unico Diving della zona che offre servizi fotografici e/o riprese video agli apneisti durante le sessioni freediving.
I video sono estremamente utili per correggere eventuali errori di pinneggiata e di postura: un ottimo strumento per migliorare ulteriormente le proprie performances!

Il book fotografico personalizzato è un’occasione imperdibile!

 

Uscite

La Tribù Diving Academy offre tutto l’anno uscite Freediving.
Le tipologie di uscita sono diverse:

  • Assetto costante: discesa su cavo con pinne o monopinna (la profondità operativa viene stabilita in funzione del livello degli apneisti)
  • Discesa su cavo senza attrezzi
  • Skandalopetra
  • Sessioni di allenamento su cavo sulle tecniche di compensazione
  • Esplorazione di pareti e grotte

Skandalopetra

La skandalopetra è una “pietra” fatta solitamente in marmo o granito, con angoli arrotondati, forma idrodinamica e peso che varia tra i 7 ed i 14 chili.
Per secoli è stata l’unico strumento ausiliario degli apneisti ed il suo uso risale all’epoca di Alessandro Magno. L’apneista-pescatore aveva la mano legata alla pietra tramite una piccola fune; la skandalopetra stessa era legata con una cima alla barca, rappresentando una sorta di cordone ombelicale dando sicurezza al pescatore.
L’immersione con la skandalopetra è stata praticata per la pesca delle spugne nelle isole del Mar Egeo e specialmente nell’isola di Kalymnos fino al 1960.
Per noi italiani l’immersione con skandalopetrapiù famosa è quella che effettuòHaggi Statti il 14 luglio 1913 per recuperare l’ancora persa dalla nave della Regia Marina Militare Regina Margherita.

La Tribù Diving Academy è l’unico Diving della zona (e non solo) ad avere la skandalopetra e a proporre agli apneisti tuffi in assetto variabile dal sapore di antico.

I CORSI FREEDIVING I SERVIZI FREEDIVING

 

 

 
freediving
 
 
 
 
 
 
freediving