Freediving Corsi

Corso Freediving Basic

Il Corso Freediving BASIC è il primo programma al mondo che prevede la sola formazione Indoor ovvero in piscina.

E’ stato creato nel 2012 appositamente per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’apnea e lo vogliono fare in modo semplice.

Il Corso Basic permette in poche lezioni di acquisire i concetti basilari relativi all'apnea.
Questo corso è caratterizzato da circa 12 ore di insegnamento suddivise tra lezioni in piscina, lezioni di teoria e sulle tecniche di respirazione.

 

Corso Freediving Livello 1

Con il Corso Freediving Livello 1 si acquisiscono le conoscenze e le tecniche corrette per effettuare immersioni fino ai 20 metri di profondità.
Viene dedicato ampio spazio alle tecniche di rilassamento e di respirazione fondamentali per aumentare il confort in acqua.
Da sempre tutti i corsi Apnea della Tribù sono personalizzati in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere ed in base al livello di partenza.

Spesso la differenza la fa il rapporto 1:1 allievo ed istruttore: Alessandro riesce sempre a tirare fuori il meglio da ogni allievo!

 

Corso Freediving Livello 2

Con il Corso Freediving Livello 2 si approfondiscono le conoscenze relative al Diving Reflex e soprattutto si imparano le tecniche avanzate di compensazione.
Il percorso prevede sessioni di allenamento per apnea dinamica e assetto costante e sessioni di tecniche avanzate di respirazione.
Il risultato finale è un apneista con un buon livello di esperienza e che arriva ad immergersi fino a 30 metri di profondità.

 

Corso Freediving Livello 3

Freediving Livello 3 è l’apice del programma Apnea S.S.I. e non solo con i suoi 40 metri di profondità! (nessu’altra didattica è più profonda!)
Con questo corso l’apneista affina sia gli argomenti tecnici (pinneggiata, compensazione, prove rescue, assetto) sia l’aspetto più introspettivo legato al rilassamento, alla respirazione e al training mentale.


I CORSI FREEDIVING I SERVIZI FREEDIVING

 

 

 
freediving