• FREEDIVING •

APNEA

Apnea è il primo modo che ha avuto l'uomo per immergersi e per scoprire una nuova dimensione. L'uomo ha sempre cercato nuovi stimoli e nuove mete e l'apnea ha rappresentato e rappresenta la scoperta di una nuova dimensione e di se stessi. In antichità ci si immergeva per bisogno oggi l'apnea ci permette di scoprire il contatto con l'acqua ma soprattutto il nostro universo interiore. Una disciplina molto vicina allo Yoga dove la mente è il fulcro del nostro essere e dove l'acqua è il mezzo per cercare se stessi. In fondo immergendosi ci immergiamo nei nostri limiti e nelle nostre paure e quando torniamo a respirare abbiamo vinto le nostre sfide con un gesto semplice e naturale quasi consueto. E questo è il bello dell'apnea " Un respiro per scoprire un mondo".

PESCA IN APNEA

La pesca in apnea è una delle discipline più antiche; da essa è derivato ogni tipo di immersione.

Nel corso degli anni la pesca in apnea si è evoluta sia sotto il profilo delle attrezzature utilizzate sia per quanto riguarda le modalità di prelievo.

Alcuni decenni fa era consentita la pesca con le bombole, mentre attualmente la pesca subacquea può essere effettuata solo in apnea. Ciò la rende la tipologia di pesca più selettiva ed impegnativa perché il pescatore scende con un solo respiro ed ha una sola freccia a disposizione; sceglie la preda sia per specie sia per dimensione, decidendo se catturala oppure no.

Il pescatore in apnea per poter cacciare deve avere tutte le conoscenze di biologia marina che un apneista può tralasciare.

Il fascino della pesca in apnea è quello di coniugare varie esperienze e diverse sensibilità che vanno a fondersi in un gesto tanto naturale quanto difficile.

CORSO PESCA IN APNEA

Il corso di specialità Spearfishing è stato pensato per avvicinare gli appassionati ad una pesca in apnea consapevole e vicina alle esigenze ambientali così sentite da tutti gli amanti del mare. Durante il corso viene posta molta attenzione al prelievo delle specie ittiche, essendo la pesca in apnea l'unica pesca selettiva visto che il pescatore in apnea ha modo di valutare la taglia del pesce e decidere se sparare oppure no.

Il corso prevede 2 livelli di brevetto: Livello Basic e Avanzato.

Al livello basic è possibile accedere dopo aver conseguito certificazione Freediving Basic o Pool. Si compone di 3 moduli teorici e 3 uscite in  acque libere.
Al livello avanzato è possibile accedere dopo aver conseguito certificazione Freediving livello 1. Si compone di 4 moduli teorici e 4 uscite in acque libere.

© 2019 La Tribù Diving Academy - All rights reserved - P.I. 01225300118

PRIVACY POLICY | POWERED BY LIVELLOUNO

© 2019 La Tribù Diving Academy - All rights reserved
P.I. 01225300118

PRIVACY POLICY | POWERED BY LIVELLOUNO