Come raggiungerci

San Terenzo

 

San Terenzo e situato sul ramo orientale del Golfo della Spezia (Golfo dei Poeti) a circa 2 km da Lerici .

In auto:

Per ognuna delle alternative sopra indicate seguire le indicazioni per Lerici e quindi per S.Terenzo.

- Autostrada A12: Genova - Livorno, uscita al casello di Sarzana a Km 6
- Autostrada A15: La Spezia - Parma, uscita al casello della Spezia a Km 5
- S.S.n. 1 Aurelia a Km 5
- S.S.n. 62 del Passo della Cisa a Km 8
- S.S.n. 63 del Passo del Cerreto a Km 16

 



In autobus:
San Terenzo è raggiungibile tramite servizi di linea (linea per Lerici) (diretti o in coincidenza) dalle stazioni ferroviarie della Spezia Centrale, Santo Stefano Magra, Sarzana, Carrara.



Parcheggi:
La possibilità di accedere liberamente anche ai NON RESIDENTI è segnalata da un apposito semaforo (ROSSO o VERDE) posto sul cartello prima delle telecamere che controllano i varchi delle ZONE a TRAFFICO LIMITATO.

PERIODO ESTIVO (dal 15 giugno - al 15 settembre)

In tale periodo la ZTL è in vigore tutti i giorni. È tuttavia sempre possibile transitare nella zona a traffico limitato dalle ore 24,00 alle ore 09,00 del giorno successivo. Chi non dispone di pass può parcheggiare l'automobile nei parcheggi a pagamento in Località Vallata e Bagnara (fuori dai centri urbani di Lerici e San Terenzo), dove è previsto il servizio di Bus navetta gratuito che collega i parcheggi con i centri storici. Il transito di ciclomotori e motocicli è consentito liberamente, la sosta è prevista negli appositi spazi segnati con segnaletica orizzontale. In località Erbetta, la sosta è consentita esclusivamente ai motocicli, ciclomotori e quadricicli leggeri. In Località Venere Azzurra la sosta è consentita dalle ore 00.00 alle ore 24.00 ai veicoli autorizzati muniti di contrassegno di tipo SL- TS Venere Azzurra.

 


Via Meneghetti, 24
19032 San Terenzo - Lerici
 
 
 

San Terenzo

San Terenzo