Ilaria Gonelli

Ilaria Gonelli (1979), vive da sempre l’elemento acqua che diventa ben presto la sua passione più grande. Contestualmente all’iscrizione presso la Facoltà di Scienze Ambientali ad indirizzo marino a Pisa, frequenta il suo primo corso ARA con la CMAS laureandosi nel 2003 con il massimo di voti con una tesi dal titolo: “monitoraggio e studio del ciclo di accrescimento di Caulerpa racemosa lungo le coste del Golfo di La Spezia” e diventando istruttrice subacquea con SSI (apnea e ARA).
Il regalo di laurea dei genitori, una macchina fotografica compatta Sony P10 con relativo scafandro, l’avvicina a quella che sarà la sua nuova passione: la fotografia.
Oggi fotografa con una compatta Canon G7X con scafandratura Isotta.
Dai primi passi ad oggi, Ilaria è diventata un nome noto nel mondo della fotografia subacquea, con il successo in diversi contest realizzando fotografie che sono state utilizzate in numerosi articoli in riviste specializzate, pubblicità e per il libro “le cinque terre con le pinne” di Leonardo D’Imporzano pubblicato da Mageses.
Numerosi piazzamenti ai campionati italiani di fotosub categoria compatte, cogliendo infine il secondo posto assoluto al Campionato Italiano cat. Comp. 2014. Dal 2007 pratica Yoga, proponendo pratiche e tecniche di respirazione ai subacquei e in particolar modo agli apneisti per migliorare comfort e performances.


 

 

Alessandro Maggiani

Ad Alessandro Maggiani (1964) la passione per il mare venne trasmessa dal nonno, che lo accompagna fin dalle sue prime immersioni in apnea.
Dopo tanta apnea e pesca in apnea, entra nel mondo ARA a metà degli anni ’90 con PADI per poi diventare istruttore IANTD e completare la sua formazione come istruttore con SSI (apnea e ARA).
Nel 2009 diventa istruttore di pesca in apnea FIPSAS. Affianca all’attività di istruttore apnea e pescasub quella di preparatore atletico.
Nel 2014 si affaccia nel mondo della fotografia subacquea, utilizzando una Canon G16 con scafandraturaFantasea.

Questa la frase che riassume Alessandro
“Non è l'acqua di fonte che battezza i figli dei marinai.
E’ nascere sul mare.
Ovunque andrai..saprai sempre di sale!

.


 

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria Gonelli

alessandro maggiani
Contattaci
Cell. +39 338 5280545
Cell. +39 328 6632906
ilaria@latribudivigacademy.it
latribudivigacademy@virgilio.it